Destination Wedding

Italiani che si sposano lontano da casa

E’ considerato wedding destination un matrimonio celebrato a più di 160 km da casa. Questa soluzione viene scelta per diversi motivi: tornare nella propria regione d’origine, in un luogo amato dalla coppia, regalare agli ospiti un’esperienza unica. Talvolta la meta è a sorpresa e spesso il numero di ospiti è limitato. La cerimonia andrà organizzata e pianificata in largo anticipo e, se la logistica rendesse difficile fare altrimenti,  potrà anche essere letta da un amico o una persona cara che riceverà tutte le istruzioni ed il materiale per farlo al meglio.

Italiani che sposano stranieri

Sono numerose le coppie di italiani che sposano stranieri che si sono già rivolte a noi. Ogni paese è ricco di tradizioni e usanze che li contraddistinguono. A noi piace informarci, studiare, confrontarci con gli sposi per capire come e cosa utilizzare per rendere la cerimonia più vicina alla propria cultura ed evocarne il fascino. Per chi si sposa lontano da casa è una gioia e un onore mettere in luce le proprie origini. Per agevolare gli ospiti di altre lingue è possibile tradurre la cerimonia interamente, solo nelle parti più salienti o fornire dei libretti per consentire a tutti di leggere nella propria lingua. Quest’ultima soluzione è la più pratica soprattutto quando le lingue sono più di due.

Stranieri che si sposano in Italia

Per gli stranieri di tutto il mondo l’Italia è l’emblema del romanticismo per cui sposarsi in Italia è un desiderio di molti, sono le cosidette “ wedmoons” (matrimonio + luna di miele). I laghi e il mare sono naturalmente tra le mete preferite per coronare il sogno di un giorno indimenticabile, ma lo sono anche le città d’arte o luoghi affascinanti come vigneti o uliveti. Per comodità dei futuri sposi siamo disponibili a preparare la cerimonia anche via mail, Skype e per telefono. Se avete già idea di cosa desiderate seguiremo le richieste altrimenti vi faremo noi diverse proposte. Naturalmente ci coordineremo anche con wedding planner, location, fotografi, fioristi e musicisti per un risultato impeccabile.

Stranieri che si sposano all’estero

La nostra vicinanza alla Svizzera ha fatto si che in diverse occasioni sia stato richiesto il nostro lavoro anche oltre frontiera. Che la richiesta arrivi da cittadini svizzeri o da italiani che semplicemente ci vivono e lavorano, cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze e ai desideri degli sposi. Se la distanza non consentisse di partire e tornare in giornata, oltre alla trasferta dovremo accordarci anche per l’eventuale soggiorno in loco.

Siamo in grado di svolgere la cerimonia in Italiano, in francese e in tedesco, in lingua singola o con traduzione nelle altre.

Tutto e sempre per Amore…con Amore